SEZIONI NOTIZIE

F1/ Mercato Piloti, Steiner conferma l'interesse per Bottas e Ocon

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

MERCATO PILOTI STEINER INTERESSE BOTTAS OCON - Si sa che le pause, nella vita come nello sport, sono propedeutiche per riperocorrere i propri passi e capire i propri errori per tentare di migliorarli nel futuro. Ecco, la Haas dovrà passare molto tempo a pensare, vista l'involuzione dalla scorsa stagione, dove si pensava che potesse impensierire la quarta piazza della Renault. Il nono posto in classifica costruttori davanti solo alla fuori categoria Williams è davvero un macigno sotto forma di gas nervino che aleggia nelle stanze dei bottoni e nel paddock degli americani. Probabilmente, a fine stagione, verrà premuto il consueto tasto rosso e si farà saltare la testa di Romain Grosjean, ormai in vistoso declino. Si vociferava che una tra Renault e Haas potrebbe prendere lo scarto derivante dalla Mercedes, ovvero o Valtteri Bottas o Esteban Ocon. Da non escludere anche la pista Nico Hulkenberg, nel caso in cui uno dei primi due dovesse andare a sostituire il tedesco in Renault. 

Gunther Steiner, team principal della Haas, ha confermato questa teoria, dove si afferma che non cercheranno un rookie o un giovane pilota talentuoso: "Parliamo di decisioni molto difficili da prendere. E’ un’opportunità con un alto tasso di rischio. Come squadra potremmo farlo, ma la domanda è la seguente: vogliamo farlo? Se ripenso a quest’anno, ad esempio, una line-up formata da giovani piloti di certo non ci aiuterebbe, visto che ci siamo un pò persi con le gomme. Un giovane non ti aiuta in questa situazione". Insomma, il rude Gunther sembra esser stato chiaro. 

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"