SEZIONI NOTIZIE

F1/ Mercato Piloti, Ocon avrebbe firmato un biennale con Renault

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

MERCATO PILOTI OCON BIENNALE RENAULT - Rimbalza dalla Germania, l'indiscrezione che Esteban Ocon abbia deciso di non aspettare la decisione sul proprio futuro di Toto Wolff, ma prendere lui in mano le redini del suo destino. Per questo, AutoBild da per fatto il passaggio del francese ex Force India in Renault con un contratto di due anni. Se questa voce venisse confermata, sarebbe incredibile perchè tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati credevano che sarebbero stati i tedeschi a far cadere la prima tessera del domino del mercato. Invece così, la Renault, nel giro di due anni, avrebbe portato in Francia un pilota affermato come Daniel Ricciardo, che per il momento non ha contribuito molto allo sviluppo della macchina, e un giovane progetto di campione per il futuro, come Ocon, mettendosi alla pari di Red Bull, Ferrari e McLaren, tutte con in mano un giovane fenomeno. Invece, se lo scenario dovesse confermarsi, la Mercedes pagherebbe a caro prezzo la sua poca fermezza nel decidere il secondo pilota. Dovrebbe ripiegare, con molta probabilità, sul rinnovo di Valtteri Bottas, forse un annuale, per aspettare la crescita di George Russell in Williams. Certo che così, la distribuzione di piloti di talento sarebbe decisamente equa, con ben cinque scuderie aventi piloti di alto livello. Resta comunque, l'incognita macchina e sviluppo per squadre come la Renault, che nell'ultimo periodo non ha proprio brillato per costanza di risultati. 

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"