SEZIONI NOTIZIE

F1, Melbourne / Kubica: "Dopo l'ala ho perso uno degli specchietti e qualche danno qua e là"

di F1N Redazione
Vedi letture
Foto

Una domenica da dimenticare per la Williams che ha chiuso il Gp d'Australia occupando le ultime due caselle dei piloti arrivati al traguardo. Robert Kubica in particolare è stato particolarmente subissato di sfortune, oltre alle problematiche ataviche della vettura: “Non è stata sicuramente una gara facile e lo sapevamo già prima della partenza. Abbiamo optato per iniziare con la gomma dura per fare esperienza con questa mescola e devo dire che ho iniziato bene con queste gomme. Alla prima curva ero all’interno e in uscita Gasly si è mosso a destra per evitare probabilmente un altro contatto. Ci siamo toccati e la mia ala anteriore si è danneggiata. Per questo ho dovuto fare subito un pit-stop, prima di perdere anche uno degli specchietti al terzo giro, che mi ha reso difficile rispettare le bandiere blu. Non avevo le condizioni migliori, con qualche danno qua e là, ma non avrei mai pensato di dire che ci sono comunque degli aspetti positivi. Voglio infine ringraziare di nuovo tutti i ragazzi della squadra per il duro lavoro che svolgono”.

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"