SEZIONI NOTIZIE

F1/ Mekies n'è sicuro: "La prossima generazione di fenomeni è in casa Ferrari"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Tanto hype intorno ai tre piccoli fenomeni di casa Ferrari. Ilott, Schumacher e Shwartzman sembrano essere il futuro della Rossa tanto che il direttore tecnico Laurent Mekies si è sbilanciato fortemente, al podcast F1 Nation, riguardo al loro futuro: “Crediamo che la prossima generazione dei piloti migliori sarà quella che sta crescendo con la nostra squadra, che a sua volta ha l’opportunità di vederli crescere fin dall’inizio. Per questo stiamo cercando di integrarli il più possibile, anche nei weekend di gara. Dobbiamo dare loro lo spazio per sviluppare questo talento, che da solo non basta. I nostri giovani vincono i migliori campionati propedeutici da due anni a questa parte. Speriamo di avere i mezzi per dare loro spazio al volante di una Formula 1 sia con sessioni provate con macchine vecchie sia nelle PL1 con il supporto dei nostri team clienti. Questo è quello che stiamo cercando di fare. L’obiettivo che ci poniamo è quello di trovare i prossimi piloti della Ferrari, così come successo con Leclerc. Non si trovano piloti con questo talento ogni anno, e probabilmente nemmeno ogni tre anni. Adesso abbiamo Charles in macchina e lui è la prova che il nostro sistema sta funzionando bene. Quest’anno i nostri piloti sono al vertice di un campionato altamente difficile e competitivo come quello di F2. È stato molto emozionante vedere Mick, Callum e Robert su una monoposto di F1: li abbiamo fatti girare a Fiorano poche settimane fa e ora stiamo per assistere al loro debutto. La loro gestione ora ci darà un po’ di mal di testa, ma è senza dubbio piacevole averlo. Non c’è una possibilità diversa da quella di Yas Marina, almeno guardando il calendario. Non credo che Portimao sia un’opzione: è una pista nuova, nessuno ha mai girato lì e i team non vorranno perdere una PL1 mai così importante. Anche in Bahrain è difficile, perché si andranno a giocare il titolo della F2 nel doppio impegno di Sakhir e non vogliamo disturbarli. Per questo l’unica possibilità che resta è Abu Dhabi, quindi discuteremo sia con Alfa Romeo che con Haas per vedere cosa è possibile”.

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION 

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"