SEZIONI NOTIZIE

F1/ McLaren, Seidl: "La leadership che ho impostato è forte e chiaro"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

MCLAREN SEIDL LEADERSHIP FORTE CHIARO - L'esperienza in WEC con la Porsche lo ha formato. Ora è chiamato alla consacrazione della madre dei campionati automobilistci, la Formula 1. Andreas Seidl, team principal della McLaren, sta riportando una delle scuderie più iconiche e conosciute della massima serie delle macchine ai posti che le spettano. Certo, far trasformare le Big 3 in Big 4 è un percorso davvero arduo e complicato, ma i miglioramenti dalla scorsa stagione sono notevoli e, gran parte di essi, vanno ricondotti al modello aziendale adottato da Seidl. 

Lo Spietato. Così viene chiamato a Woking. Un uomo che sa adottare soluzioini drastiche e non facili, ma che alla fine le giustifca tutti con ottimi risultati. Per questo, Sainz ha trovato la consacrazione e Lando Norris è esploso mediaticamente come the next big thing. Seidl ha parlato della sua impostazione manageriale e dei risultati ottenuti: "Non mi definirei spietato. Quando vedo qualcosa che voglio cambiare, passo subito all’azione. Per me è importante essere alla guida del del team. Ho le mie idee su come dirigere un’organizzazione di successo e implemento queste idee con una leadership che da parte mia è forte e chiara. Credo sia una cosa necessaria considerando dove si trova il team in questo momento. È importante anche sottolineare che un sacco di cambiamenti sono stati introdotti l’anno scorso e stanno iniziando a dare i loro frutti ora. Potete notarlo dal notevole passo in avanti che abbiamo compiuto con la nostra macchina dall’inizio della stagione. C’è un buon clima ora all’interno della squadra, sto lavorando assieme a James per elaborare un piano da seguire per dare al team l’impostazione che desideriamo per il futuro. Ho una considerazione altissima di James, sia dal punto di vista tecnico che da quello personale. Ha il mio stesso approccio e il mio stesso modo di pensare e la nostra porta è sempre aperta. Voglio rimanere vicino al garage e alle officine per capire ciò che accade e come si sviluppa il lavoro. Negli ultimi 15 anni ho lavorato per molti team differenti in posizioni simili a questa, quindi penso di avere una buona sensibilità per capire cosa sia meglio per la McLaren."

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"