SEZIONI NOTIZIE

F1/ McLaren, Sainz: "Incredibile fare così tanti punti"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

MCLAREN SAINZ MCLAREN Innamorarsi in questa stagione della McLaren è facilissimo. Pilota giovane ma esperto che fa da chioccia a una baby fenomeno in rampa di lancio alla guida di una scuderia nobile e storica come l'inglese di Woking che sta tornando ai suoi livelli. Il quinto posto ottenuto da Carlos Sainz Jr. in Ungheria appena prima della sosta è il giusto coronamento di una prima parte di stagione sorprendente all'inizio ed entusiasmante alla fine. Il quarto posto nel mondiale costruttori ne è la testimonianza: "Senza la monoposto ed il team oggi fare quinto non sarebbe stato possibile, nelle ultime gare, soprattutto, il modo in cui abbiamo gestito strategie e pit stop è stato incredibile. Siamo ad un bel livello, la macchina al primo stint era molto piantata e bella da guidare. Mi hanno detto alla radio che negli ultimi 5-10 giri del primo stint eravamo più veloci della Ferrari, quindi vuol dire che avevamo un certo passo. Fare così tanti punti, dopo tre gare difficili all’inizio, non me l’aspettavo. Ma quando fai bene le cose, quando lavori così come stiamo lavorando, i risultati arrivano sempre ed oggi è un bel giorno per festeggiare ed andare in vacanza molto soddisfatti."

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"