SEZIONI NOTIZIE

F1/ McLaren, Brown: "Sainz un leader, Norris pilota maturo"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

MCLAREN BROWN SAINZ LEADER NORRIS MATURO - Una prima parte sorprendentemente solida, ora la McLaren si affaccia con un paio di obiettivi chiari per la seconda parte: consolidarsi al quarto posto della classifica costruttori, tentare l'attacco, con Sainz, al sesto posto del mondiale e far luccicare gli occhi degli avversari con le prodezze di Lando Norris. Zac Brown è fiero di tutte le scelte fatte quest'estate: scegliere Andreas Seidl come team principal e l'ingaggio di Carlos Sainz e di Norris.

La McLaren è tornata ad un buon livello, il passo successivo è entrare nel novero dei migliori team. In un'intervista pubblicata sul sito della McLaren, il CEO inglese ha passato in rassegna tutti i temi salienti di questa stagione: "Entrambi i piloti sono stati eccezionali. Carlos, attualmente settimo nel campionato, è stato un grande leader all’interno del team. È molto veloce come Lando, un altro grande uomo squadra. Lando è stato molto veloce e ha guidato in modo molto maturo. Non ha commesso errori da debuttante, come invece altri piloti con esperienza simile hanno fatto. Sia Carlos che Lando si comportano bene e siamo contenti di loro. Sono sicuro che molte squadre vorrebbero entrambi nelle loro monoposto. Regolamenti 202? Penso che tutti abbiamo un’idea di come sarà. Il limite di budget aumenterà il numero di squadre in grado di competere per il vertice e includerei anche McLaren in quel gruppo. Mi sarebbe piaciuto che il limite fosse inferiore, ma penso che 158 milioni di euro siano un buon inizio.Questo dimostra l’impegno che gli azionisti hanno per tornare ai vertici. Penso che nel corso degli anni non abbiamo investito quanto avremmo voluto e dunque la nuova galleria del ventoè fondamentale. Ci vorranno un paio d’anni per svilupparla, ma è sicuramente l’investimento più importante".

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"