SEZIONI NOTIZIE

F1/ Le scuse di Bottas: "Senza Safety Car avrei lottato con Russell"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Non ci siamo proprio Valtteri. Quel salto di qualità da ottimo secondo pilota ad aspirante contender al titolo mondiale non c'è stato negli ultimi due anni, anzi sembra esserci stato un progressivo decadimento sotto i colpi della pressione delle performance del finlandese fino al triste epilogo di domenica dove George Russell se l'è mangiato. Bottas ha provato a giustificarsi: "È stata una giornata davvero negativa per noi. La mia partenza non è stata grandiosa, ho avuto del pattinamento e dunque un avvio non perfetto. George ha avuto una buona partenza e grazie a questo ha potuto controllare la gara. L’inizio del mio secondo stint sembrava promettente, avevo un buon passo e avevo iniziato a recuperare su George. Senza la Safety Car penso che avremmo avuto una bella battaglia verso la fine della corsa. Quando abbiamo effettuato il pit stop in regime di Safety Car, c’è stata un po’ di confusione con le gomme e la mia gara è terminata lì. Non sono sicuro di ciò che è accaduto, ma alla fine sono uscito dalla sosta con lo stesso set di vecchie Hard che montavo in precedenza. Ovviamente non è stato un pit ideale, perché ho perso posizioni e non ho avuto gomme nuove, e questo ha reso la ripartenza davvero difficoltosa, dato che ho perso altre posizioni. È sempre semplice criticare a posteriori, ma come squadra siamo un blocco unico e in queste situazioni il team è sempre perfetto. Analizzeremo internamente la situazione e vedremo cosa si potrà imparare da questo. George ha fatto un grande lavoro ed è stato solamente sfortunato perché avrebbe potuto vincere. Globalmente è stata una giornata difficile per il team, ma torneremo in pista tra pochi giorni e darò tutto per finire bene la stagione“.

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION 

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"