SEZIONI NOTIZIE

F1/ La svolta della Renault nelle prossime due gare. Parola di Hulkenberg

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

SVOLTA RENAULT GARE HULKENBERG - Tante difficoltà per la Renault, in questa stagione. Per questo, si è deciso di tornare sul mercato e cercare di arrivare su ciò che la Mercedes lasciava a piedi. Invece, si sono mossi in anticipo, trovando l'accordo con Esteban Ocon per un biennale. Al palo sembra esser rimasto Nico Hulkenberg. Il pilota tedesco sarà fatto fuori anche alla luce del pedigree di Daniel Ricciardo, arrivato la scorsa estate. Il sesto posto mondiale non è accettabile per una scuderia che la scorsa stagione, dopo il quarto posto finale, sembrava esser proiettata ad insidiare la top four.

Secondo Nico Hulkenberg, le prossime due gare, Spa e Monza, potrebbe rivelarsi la svolta oppure l'affossamento totale delle ambizioni dei francesi: "Dopo un deludente luglio, la pausa è arrivata in un momento perfetto per noi. Sappiamo che abbiamo fallito di molto le nostre aspettative durante questa stagione ed è fondamentale per noi, dimostrare di aver capito e dare segnali positivi nel resto della stagione. Mi sono rilassato un po', ricaricato le batterie con un viaggio in Croazia. Ora è tempo di tornare e sono pronto. Queste due prossime gare sono fondamentali. O la va o la spacca. Dobbiamo rimanere concentrati. Ci sono state molte insidie, ma non devono essere un alibi per noi. Alcune si sono risolte bene, altre no, per queste la pausa ci ha fatto bene. Sappiamo che possiamo stare alla pari di chi ci sta davanti in classifica, abbiamo solo bisogno che tutto vada liscio nei weekend". Nella chiosa finale sembra esserci una sfumatura amara, che ricorda l'incidente in Germania, quando Hulkeneberg era terzo e poteva svoltare la stagione per lui e per la Renault.

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"