SEZIONI NOTIZIE

F1/ La Renault decide di non fare ricorso alla squalifica

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Finisce con "un'ammissione" di colpa da parte della Renault, la vicenda della squalifica di Ricciardo e Hulkenberg. Dopo la notizia dell'ingegnere e quella del possibile ricordo, alla fine Abiteboul e soci hanno deciso di non contestare la decisione della FIA. Riportiamo di seguito, la nota della Renault: "Siamo rammaricati per la decisione dei Commissari e, in particolare, per la gravità della sanzione applicata. A nostro avviso, la sanzione non è proporzionata a nessun beneficio derivato ai piloti, soprattutto se utilizzato nel contesto di un sistema giudicato pienamente legale e innovativo. È inoltre incompatibile con le precedenti sanzioni inflitte per violazioni simili, come riconosciuto dagli Steward nella loro decisione, comunicata senza ulteriori argomentazioni. Tuttavia, poiché non abbiamo nuove prove da fornire oltre a quelle già prodotte per dimostrare la legalità del nostro sistema, non desideriamo investire ulteriore tempo e sforzi in un dibattito sterile di fronte alla Corte internazionale di appello in merito ad un giudizio soggettivo e a una sanzione, relativa ad un aiuto che riduce il lavoro dei piloti senza migliorare le prestazioni della vettura.Pertanto abbiamo deciso di non appellarci alla decisione dei Commissari. La Formula 1 sarà sempre un’arena per la continua ricerca delle minime opportunità di miglioramento. È quello che abbiamo sempre fatto e continueremo a fare, sebbene intendiamo rafforzare i procedimenti interni prima di portare in pista una soluzione innovativa".

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"