SEZIONI NOTIZIE

F1/ La Ferrari ha richiesto la clausola Toto Wolff

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Dopo la ratificazione dei regolamenti 2021, le scuderie tornano a discutere per quanto riguarda la redistribuzione dei proventi e dei diritti televisivi. La Ferrari, oltre a spingere per mantenere il suo diritto di veto e il bonus storico per aver partecipato a tutte le edizioni della Formula 1, chiede l'inserimento della cosiddetta clausola Toto Wolff, che Joe Saward, nel suo blog, spiega così: "La Ferrari è desiderosa di avere una clausola che impedisce ai team principal che lo sono stati in tempi recenti, di avere ruoli esecutivi all’interno della Formula 1. Questa richiesta è stata soprannominata “clausola Toto Wolff”, dato che si ritiene che il team principal Mercedes abbia già avuto dei colloqui con Liberty Media per un possibile ruolo futuro".

Questo nasce dalle indiscrezioni che volevano Toto Wolff come prossimo leader della Liberty Media, società che gestisce la Formula 1, al posto dell'attuale Chase Carey.

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"