SEZIONI NOTIZIE

F1/ L'addio di Vettel causerà danni in casa Ferrari. Parola di Villeneuve.

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Alla Gazzetta dello Sport, Jacques Villeneuve ha provato a capire che tipo di dinamiche ci saranno in casa Ferrari durante questa stagione. Con Vettel già separato ufficialmente, sarà il tedesco a provare a sabotare il compagno? Certo, ci si potrebbe chiedere a che fine. Lo scorso anno, in fin de conti, Charles Leclerc non l'ha sabotato, ha solo mostrato i muscoli per affermarsi. Ai microfoni e al taccuino di Mario Salvini, l'ex campione del mondo ha immaginato cosa potrà succedere:  “Ci saranno scintille in Ferrari? Era prevedibile questa svolta a favore di Leclerc? «La Ferrari è un po’ in crisi per quanto fatto vedere nei test. Con l’uscita di Vettel l’ambiente rischia di essere orribile. Di certo la tensione non aiuterà nessuno in generale, nemmeno Leclerc. Ci saranno scintille perché ora Charles sa di essere il capo della squadra. Ma sarà contro un quattro volte campione del mondo. Una situazione pesante, in cui sarà difficile avere una gara libera. Si sta verificando quello che avevo previsto due anni fa, quando è cominciata la carriera di Leclerc: dicevo che si sarebbe riproposta la stessa situazione tra Vettel e Ricciardo in Red Bull. Adesso ci siamo: Charles ha tutto il potenziale per gestire la situazione, vedremo come lo farà. Su di lui si è subito concentrata tanta attenzione, con un’operazione mediatica: l’amore dei giornalisti, l’affetto dei tifosi. Si vuole costruire una nuova era Schumacher. Lui è bravo, è carino, ha immagine e non costa ancora troppo. Poi ci ha messo del suo, è andato forte e ha vinto. E per contro Vettel costava una cifra allucinante. Da fuori può restare il dubbio su chi faccia il lavoro, chi sviluppa la macchina. In Ferrari questo lo sanno, e se hanno scelto Charles ci sarà una ragione anche relativamente a questo aspetto. Leclerc in questa stagione deve farci vedere se è l’uomo giusto per essere il rivale di Verstappen. La F1 vorrebbe un futuro con loro due, perché la storia ci insegna che le stagioni più belle sono state quelle con forti rivalità tra piloti che non devono essere per forza amici. Dopo Hamilton-Rosberg non ce ne sono più state», dice Jacques“

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"