SEZIONI NOTIZIE

F1/ L'academy della Red Bull ha rimpianti? Horner risponde

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Sette degli attuali venti piloti in Formula 1 provengono dall'Academy della Red Bull. C'è chi ha vinto mondiali, chi vorrebbe vincerli, chi fa da scudiero, chi sta girando scuderie, chi sta per dare la svolta alla sua carriera, chi la sta per finire. Il panorama Red Bull ha dato opportunità ai piloti di crescere, ma ha anche stroncate altre occasioni. Piloti come Vergne, Da Costa e Buemi sono dovuti emigrare in Formula E, dominandola (hanno vinto quattro delle sei edizioni). Punzecchiato, Christian Horner ha risposto alla domanda se avesse dei rimpianti, visti i risultati di questi piloti: “È una domanda interessante penso che l’aspetto positivo sia che la Red Bull abbia dato questa opportunità a così tanti ragazzi, che si tratti di Jean-Eric Vergne, da Costa, Sebastien Buemi – lui poi è ancora sostenuto dalla Red Bull ed è fantastico vederlo vincere – sono tutti piloti che non avrebbero avuto questa opportunità se non fosse stato per il supporto e il patrocinio della Red Bull nei primi tempi della loro carriera. Ma non credo che ci siano veri rimpianti reali. La crema sale sempre in alto – ha aggiunto ancora Horner, sbilanciandosi comunque su un nome in particolare di questo lotto – penso che forse sarebbe stato interessante vedere cosa avrebbe potuto fare da Costa in una vettura di Formula 1. Ma quell’opportunità non si è mai presentata“.

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"