SEZIONI NOTIZIE

F1/ Jean Todt: "Abbiamo i migliori commissari del mondo"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Non accinge a chetarsi la polemica sui cinque secondi di penalità inflitti a Sebastian Vettel durante il Gp di Canada. A Bild, ha parlato il presidente della Federazione Internazionale ed ex direttore generale della Ferrari Jean Todt, che ha difeso a spada tratta il collegio dei commissari e ricordando di come siano i piloti i primi ad invocare delle gare pulite: "Ci sono sempre discussioni sulle penalità. Non c’è niente di diverso in F1 rispetto agli altri sport. Abbiamo i migliori Commissari al mondo, che fanno un grande lavoro. I primi ad insistere che tutte le regole siano rispettate sono i piloti. Se inizi a non rispettarle, può succedere a volte qualcosa di pericoloso. Possiamo vederlo in parte in Formula E, dove i piloti hanno molta più libertà che in Formula 1." Sul regolamento 2021, si è espresso così: "È meglio continuare a lavorare insieme per tre o quattro mesi e avere buoni risultati piuttosto che concludere prematuramente il processo. Stiamo parlando di regole per un quinquennio, sino al 2026, e credo che otterremo un buon risultato."

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"