SEZIONI NOTIZIE

F1/ Isola (Pirelli) sulle gomme per Sochi: "Spingiamo i team alle due soste"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Nella giornata di ieri, Mara Sangiorgio di Sky ha intervistato il responsabile Racing di Pirelli, Mario Isola, sulla scelta delle gomme per la Russia, sui delta tra le varie mescole e sull'ingresso di Stefano Domenicali nell'organigramma del Circus: “Sochi è una pista molto diversa al Mugello, a parte cura 3 è tutta una questione di frenate, siamo andati più morbidi perchè l’hard lo scorso anno non è stata usata. Pensiamo che la gomma non va gestita più di tanto, quindi gomme morbide possono darci più strategie. I piloti hanno lamentato pacchi grip stamattina, i bloccaggi hanno innescato vibrazioni, questa pista si gommerà parecchio, il vento gli sta dando molto fastidio. I delta sono intorno ai sette decimi su entrambi le gomme, lo scorso anno erano sei decimi con gomme più dure. Con le mescole morbide, spingiamo i team a fare due soste perché media e soft non te lo permettono di fare una sosta sola, quindi o si usa l’hard o due soste. Il limite della pitlane è 60 km/h e quindi è scomodo fare due soste ed è una pista con molto traffico. Domenicali? È una persona dalla grande esperienza, non voglio ripetere l’ovvio, lo conosciamo da anni e ci lavoriamo da anni, anche nel suo ultimo periodo in Lamborghini. Ha una grande conoscenza del Motorsport e di questo sport, Chase Carey ha fatto il massimo, ma aveva altre esperienza e non aveva quelle conoscenze che ha Domenicali di questo sport. Sa come questo mondo sia complicato, gli direi benvenuti nel mondo dei piranha, ma lo sa già. In realtà, il dialogo con la Liberty è stato ottimo, grandi interlocutori disponibili al confronto. La differenza con Domenicali è che potrebbe essere più facile trovare l’accordo con tutte le componenti per cambiare qualcosa. Può farsi ascoltare di più, potremmo velocizzare le decisioni. Molte volte abbiamo parlato delle due soste o che devono partire con la gomma della Q2, se Domenicali ha delle idee di dove portare la Formula 1 in futuro le può portare avanti con maggiore incisività. Carey ci ha portato nel mondo social, ha tante idee, su questa parte Liberty Media ci ha lavorato molto e Domenicali saprà portarle avanti".

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME 

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"