SEZIONI NOTIZIE

F1 / Il parere di Forghieri: "Mercedes fortissima. Leclerc come Schumi"

di Francesco Bizzarri
Fonte: Francesco Bizzarri
Vedi letture
Foto

Tanti anni in Ferrari coronati da 4 Mondiali piloti e 7 costruttori solo in Formula 1. Poi una vita spesa nelle corse su strada e in pista tra vetture racing e prototipi. Mauro Forghieri ne sa di motori e di Rossa. Oggi, ad 84 anni, ha ricevuto il Premio Biscaretti di Ruffia al Museo dell’Automobile. E continua a seguire la Formula 1 di oggi: “La Mercedes vincente? Fatto un ottimo lavoro. Con Hamilton, soprattutto, perché da tempo è una garanzia di successo. E’ veloce, ha grinta e non sbaglia mai. Il segreto della squadra tedesca e del suo pilota di punta nasce dal fatto che è riuscita a mettere insieme la macchina e l’uomo. Hanno progettato e adattato una serie di monoposto su misura per i loro piloti. Senza risparmiare mezzi e uomini”, le parole raccolte da Il Messaggero. Su Charles Leclerc ha ammesso: “È il pilota giusto, capace e sta facendo velocemente esperienza. Io credo e mi auguro che Leclerc diventi come Schumacher, il pilota in grado di battere Hamilton e la Mercedes. Vettel? Forse, dopo aver conquistato quattro Mondiali potrebbe essere arrivato a un’inconsapevole stato di saturazione. Sono convinto però che come uomo, sia una persona molto sensibile. Quindi potrebbe avere patito psicologicamente il fatto di avere commesso qualche errore di troppo. In alcuni casi anche di essere stato penalizzato per alcuni incidenti non sentendosi colpevole. Inoltre ha detto qualche volta di non avere feeling con la macchina. Ma ultimamente pare averlo ritrovato. E’ una notizia positiva per Maranello".

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"