SEZIONI NOTIZIE

F1/ Horner si gode il suo pupillo: "Verstappen ha dominato le Mercedes"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Max Verstappen ha dato un colpo al mondiale in questo doppio weekend di Silverstone. Ha battuto e sorpassato Bottas entrambe le volte, diventato il diretto inseguitore di Lewis Hamilton con la vittoria di domenica, ha messo pressione a delle Mercedes che vedono rivali solo in casa loro e ha dimostrato che, aiutati da una temperatura favorevole, si possono mettere in difficoltà gli anglo-tedeschi. A Sky Sports UK, il team principal Christian Horner ha parlato del lavoro fatto dal suo pupillo: "E’ stata una giornata fantastica per il team, con Max che ha offerto una prestazione dominante in gara. Dopo il rischio preso in qualifica con la gomma dura, ha avuto un ottimo ritmo nel primo stint. Quando la Mercedes è tornata ai box per mettere un set nuovo, andavamo meglio di loro con le hard usate. A quel punto abbiamo deciso di cambiare strategia, montando le medie per metterci subito dietro Bottas, così che Max lo potesse passare con relativa facilità. Dopodiché ci siamo fermati insieme a Valtteri per tornare sulla dura e portare al termine la gara con la nona vittoria del nostro pilota! Anche Alex ha disputato una bella corsa, compiendo ottimi sorpassi, in particolare all’esterno della Copse. Abbiamo ottenuto tanti punti per il campionato costruttori, con Max che si è piazzato al secondo posto nel mondiale piloti. Questa vittoria è merito di un impegno monumentale del team sia in pista che in fabbrica, ma anche della Honda. Stiamo facendo dei passi da gigante e gare del genere dimostrano che siamo nelle direzione giusta. Adesso dobbiamo sfruttare questo potenziale e andare avanti, concentrandoci giù sulla gara di Barcellona, sperando che sia calda”.

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"