SEZIONI NOTIZIE

F1/ Hamilton racconta la sua quarantena: "Sono più rilassato e libero"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Un Lewis Hamilton sempre più globale e meno relegato alla Formula 1. Un campione che spazia in più ambiti, dalla moda all'ecologia, fino a passare per l'imprenditoria. Un uomo che viaggia 300 km/h in pista e anche nella vita, grazie alle mille attività di cui fa parte. Un periodo di rallentamento come quello a cui siamo stati costretti dalla pandemia è stato rigenerante per lui: “Sono generalmente una persona molto tranquilla. Mi piace molto dedicare del tempo a me stesso e credo che sia importante per tutti averlo. Sono un maniaco del lavoro e, una volta entrato nel ritmo, salti rapidamente da una cosa all’altra, dando tutto in allenamento alla ricerca dell’equilibrio perfetto. Adoro questa sfida e l’anno trascorre sempre molto velocemente, ma in questo periodo è stato bello non essere troppo impegnati e più liberi. Devo dire, però, che mi manca vedere la mia squadra, così come i miei amici. Negli ultimi cinque anni ci sono state delle volte in cui ho pensato che dedicarmi completamente a me stesso prendendomi un anno sabbatico sarebbe stato un bene per il mio corpo e la mia mente – ha aggiunto il britannico – Realisticamente, però, questa non è la miglior soluzione per un atleta che si trova al top della sua carriera. La tecnologia si corre molto velocemente ed è necessario seguire accuratamente il suo sviluppo. Quest’anno, però, abbiamo avuto questo periodo quasi sabbatico, che mi sta piacendo, e mi sento più fresco e più sano di quanto non sia mai stato. Penso che per tutti ci siano giorni in cui sei più giù e altri in cui sei più positivo, ma per me la chiave è non scoraggiarsi, trovare cose che ci piace fare e che forse non hai avuto tempo di fare in passato. La cosa più importante è non perdere tempo".

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"