SEZIONI NOTIZIE

F1/ Hamilton, non solo Formula 1: "Vorrei più tempo libero"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Lewis Hamilton si sente in forma, giovane e affamato. Non sembra uno che ha appena vinto il settimo titolo. Rinnovo con la Mercedes a parte, Hamilton sembra essere tranquillo e felice e non vuole avere solo la Formula 1 nel suo futuro: "Voglio restare qui, mi sento ancora giovane e affamato. Al momento voglio solo festeggiare con la mia famiglia, non l’ho mai vista quest’anno. Anche perché non corro per essere riconosciuto a livello di titoli. Penso che dopo una gara le persone importanti con cui parlare siano il papà, la mamma, mia sorella e mio fratello. Questo è tutto quello di cui ho bisogno: che i miei genitori mi dicano che sono orgogliosi. Sì, ho vinto il settimo titolo ma abbiamo un’altra guerra da vincere, ed è quella al razzismo. Dobbiamo combattere ogni forma di discriminazione. Nel team radio ho voluto dire ai ragazzi di crederci sempre: ne sono la prova vivente, i sogni si possono raggiungere. Anche quelli che sembrano impossibili. Nella mia infanzia in tanti hanno detto che non ce l’avrei mai fatta, hanno tentato di scoraggiarmi ma alla fine ci sono riuscito. Ora guardo al presente, mi concentro su me stesso. Ma se devo parlare del futuro, ripeto che voglio stare qui. Vorrei solo che il prossimo contratto mi permetta di avere più tempo libero per me stesso. Quest’anno ha dimostrato che si può lavorare da casa, ad esempio. Quindi sono sicuro che potremo fare molte più riunioni su Zoom, il che significa che dovrò volare meno".

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 01 dicembre 2020
17:37 News F1 / Haas, Grosjean racconta l'incidente: dal pensiero a Lauda a quello a Bianchi 12:59 News F1 / Grosjean, ecco come l'Halo gli ha salvato la vita 09:48 News F1 / Ufficiale, Mazepin pilota 2021 Haas: a breve l'annuncio di Schumacher 09:38 News F1 / Mercedes, Hamilton positivo al coronavirus: non correrà il Gp di Sakhir
Lunedì 30 novembre 2020
22:48 News F1 / Gp Sakhir 2020: orario qualifiche e gara 22:46 News F1 / Gp Sakhir, il tracciato quasi "ovale" dal Bahrain: Ferrari preoccupata 22:43 News F1 / Incidente Grosjean, la moglie: "Per i nostri figli sei un supereroe" 19:36 News F1 / Incidente Grosjean, il team radio terrorizzato di Kvyat stringe il cuore 19:34 News F1 / Haas, Magnussen: "Incidente Grosjean? Senza Halo sarebbe morto. Io ero contro e..." 19:25 News F1 / Racing Point, Perez si arrende: "Niente sedile, mi prendo un anno sabbatico" 11:53 News F1 / Norris, paura revival: quasi incidente alla Tom Pryce. Masi: "Vigile ha agito d'istinto" 11:41 News F1/ Bottas e Vettel contro i replay dell'incidente di Grosjean 11:35 News F1/ Grosjean sarà dimesso domani: al suo posto in Bahrain Pietro Fittipaldi 11:31 News F1/ Wolff a favore dei replay dell'incidente di Grosjean 08:47 News F1/ Verstappen contro chi non voleva ripartire: "Da prendere a calci" 08:43 News F1/ Dallara parla dell'incidente: "La macchina si è rotta nel modo giusto"
Domenica 29 novembre 2020
22:02 News F1 / Haas, condizioni Grosjean: solo ustioni, nessuna frattura. Il pilota: "Grazie a tutti" 18:59 News F1 / Gp Bahrain, Valsecchi: "Grosjean? Rispetto per i piloti, anche il più scarso fa cose speciali" 18:52 News F1 / Gp Bahrain, Villeneuve: "Grosjean fortunato. Ricciardo? Cambiasse mestiere se la pensa così" 18:51 News F1 / Gp Bahrain, Ricciardo: "Arrabbiato e deluso, troppi replay di Grosjean. Ci hanno bombardati"