SEZIONI NOTIZIE

F1/ Hamilton lo confessa: "Ormai, più nervoso ad una sfilata che in pista"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Oltre ad aggiungere il sesto titolo mondiale in bacheca, per Lewis Hamilton il 2019 è stato l'anno della diversificazione. Dall'apertura del Neat Burger a Londra fino a solcare le passerelle di alta moda come firmatario della terza collezione TommyXLewis con il suo amico e mentore nel settore della moda Tommy Hilfiger. A proposito di moda, ha parlato della tensione che precede una sfilata, paragonandola all'adrenalina provata in pista: "Non ho paura dell’addio alle corse, anche se so già che sarà il giorno più triste della mia carriera, come per ogni atleta. Sarà triste dire basta a qualcosa che hai amato e fatto per gran parte della mia vita. Per questa ragione ho coltivato tanti altri interessi per non cadere in un buco nero. Ad esempio la mia attività di disegnatore nella moda. Ho trovato qualcosa che potrò fare se continuerò ad avere successo. Le cose attualmente stanno andando davvero bene, ma ovviamente nessuno può dire quanto durerà. Ma almeno ho un secondo pilastro, e non è l’unica cosa che faccio. La mia vita non finirà con il ritiro, ma comunque mi sento fisicamente bene al momento, per cui rimanderò questo momento il più lontano possibile. Sarà diverso non gareggiare più, ma non meno eccitante. Posso confessare di essere più nervoso nel backstage di una sfilata che prima di un GP. In quel momento la tua collezione è giudicata da altri, e ho un team anche lì. Quindi non è proprio una differenza dal giorno alla notte. In futuro mi regalerò altri duelli, ad esempio a tennis con mio padre. Sta migliorando, tra qualche tempo avrò bisogno di lezioni per continuare a sconfiggerlo“.

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"