SEZIONI NOTIZIE

F1/ Hamilton critica le strategia ad una sosta: "Annoiano i tifosi"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Se non fosse rientrato, Lewis Hamilton poteva fare l'ennesimo miracolo della sua carriera e mostrarci i muscoli da campione per l'ennesima volta. La pazzia quasi tentata dal pilota inglese per provare a rimanere in testa al Gran Premio del 70° Anniversario è stata ecomiabile, ma alla fine ha dovuto cedere alle pressioni del box. Il pilota inglese, però, ha dichiarato di aver amato quest'ultimo gran premio per la questione dei numerosi pit stop che hanno sconvolto più volte il panorama del Gran Premio: "Le gomme morbide hanno reso la gara di domenica più emozionante. Se una parte di me preferisce avere mescole più dure perché abbiamo dimostrato di avere problemi in questa situazione, un’altra è convinta che le gare ad un solo stop facciano schifo. Non dovremmo mai fare una sosta, non è mai bello e annoia gli appassionati, che invece si eccitano con più stop e strategie imprevedibili. A livello sportivo, penso sia grandioso il fatto che la Red bull si sia dimostrata così competitiva a Silverstone e voglio che le gare siano così impegnative anche per noi, Verstappen e la sua squadra sembrano essere molto vicini a noi sul passo gara in queste condizioni, a tratti anche più forti, e questo dimostra che non hanno un pacchetto così pessimo come qualcuno sosteneva. Sarà interessante vedere la progressione durante la stagione e sicuramente non li sottovaluterò. Devo tenerli d’occhio e continuare a lavorare per andare avanti perché non sarà affatto facile”.

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"