SEZIONI NOTIZIE

F1/ Hamilton campione, Terruzzi (C.d.Sera): "Destinato a superare Schumacher"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Il nome di Lewis Hamilton può essere accostato ai pesi massimi della storia della Formula 1. Dopo aver sbriciolato tanti record, punta a quello assoluto, ovvero a superare il Kaiser Micheal Schumacher nei titoli mondiali conquistati. Giorgio Terruzzi, nell'edizione odierna del Corriere della Sera, ha parlato dell'ineluttabilità della successione: "Davanti a lui c’è solo Schumacher. Ed è molto probabile che lo raggiunga, lo superi. Lewis Hamilton ha 34 anni, mostra ancora di saper raffinare gestione mentale e talento, vuole trattare questo sesto titolo come una semplice tappa. […] Un campione fuori taglia, non soltanto valutando le statistiche, i record, questo straordinario bottino iridato. Hamilton mostra una doppia modalità di funzionamento: fa il ganassa quando è lontano dalle piste, filma se stesso, tutto ciò che gli sta attorno, trascorre serate mondane o modaiole, manifesta i tratti del ragazzino che sa comunicare anche con i ragazzini. Poi, cambia completamente quando lavora. Un pilota in miglioramento costante, una applicazione persino umile, una dedizione al lavoro che gli fa onore, che innesca la stima di colleghi strapazzati più o meno duramente. Ha messo in crisi Alonso nell’anno dell’esordio in F1 (2007); ha costretto Vettel a mostrare i propri limiti; ha stressato Rosberg che pure è riuscito a batterlo (2016) per poi chiudere immediatamente la carriera, stremato da un confronto non soltanto velocistico. Forza mentale, sensibilità, una attitudine a sguazzare nella fatica, nella sofferenza sin dall’infanzia. […] Hamilton ha già segnato un’epoca, questa. Vuole segnare la prossima. E per tenere il suo ritmo forsennato, modernissimo, travolgente, servirà ben più di una freschezza da brillantissimi ventenni”.

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"