SEZIONI NOTIZIE

F1/ Grosjean in FIA per lavorare sulla sicurezza? L'idea di Todt

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Passato lo spavento di una domenica che poteva diventare un imbuco, Romain Grosjean deve decidere il suo futuro. Scaduto il contratto con la Haas, il pilota francese potrebbe continuare la sua carriera da pilota in Formula E che lo accoglierebbe a braccia aperte o nel Rally. Come rivelato da Grosjean stesso all'Equipe, c'è un'altra opzione sul tavolo. Jean Todt gli ha chiesto di entrare in FIA per lavorare sul lato sicurezza: "Quando sono arrivato al centro medico ho cominciato a sentirmi un po’ dolorante soprattutto nella zona dei piedi, con mio grande stupore. Ho cominciato addirittura a tremare per il dolore. Si è poi avvicinato Jean Todt e mi ha chiesto il numero di mia moglie, uno dei pochi che conosco a memoria. È stato semplicemente straordinario, ha chiamato più volte e poi è riuscito a raggiungerla. Lui ha messo il vivavoce e io ho detto: ‘Moustique, sono io’. Lei è scoppiata a ridere ed è crollata. Ho visto la morte troppo da vicino, è una sensazione che non augurerei a nessuno. Cambierà la mia vita per sempre. Non avevo paura, non ero arrabbiato o altro, ma non volevo che finisse così. In quel momento ho giurato a me stesso che non poteva finire così. Dobbiamo capire perché i guanti si sono bruciati così velocemente, perché il mio poggiacollo si è staccato e mi ha bloccato. Possiamo migliorare questi aspetti. Casco, biancheria intima, tuta: è questo che mi ha salvato ed è incredibile. Bisogna anche capire perché il guardrail si apre così in quel punto, puntando verso la pista. Jean Todt mi ha chiesto di andare alla FIA, di lavorare con loro”.

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"