SEZIONI NOTIZIE

F1/ Gp Spagna, Valsecchi: "Hamilton ha un missile. Vettel grandissimo"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

A Sky Sport, Davide Valsecchi analizza la gara, dai problemi di Charles Leclerc, alle difficoltà di Valtteri Bottas, fino alla grandissima capacità di Lewis Hamilton di dominare le gare: “Hamilton ha un missile, sia in qualifica che in gara. Ieri Bottas era vicino, oggi l’ha distrutto e ha fatto la differenza. Grande partenza e grande gestione di gomme. Verstappen ha fatto il suo, ottima partenza, ci ha provato. Ma Hamilton è superiore. Colpisce il fatto che dal quarto sono tutti doppiati. Sono contento per Vettel, è stata una gara a momenti. Con la gialla, è andato male, pensavo avesse più passo. Il finale, dopo il problema di Leclerc, è stato combattivo, anche nel team radio, l’ha sfruttato al massimo. Bravo lui e la Ferrari. La partenza è stata decisiva. Bottas parte malissimo e poteva svoltare la sua gara, bene Stroll, Bottas non ha coraggio ed è stato battuto da Verstappen, Stroll e anche Perez, su cui ha recuperato. Non è riuscito a prendere la scia ed è stato prudente in staccata. L’episodio chiave è stato quando si è girato Leclerc, gli si spegne il motore e gli si bloccano le gomme. Leclerc non poteva girarsi lì per colpa sua. Distrutto a fine gara Leclerc perchè ha aspettato lì fermo, ha preso caldo. Non è riuscito a chiudere un sorpasso, era provato. Ocon alla Vettel il sorpasso della gara. I tifosi hanno premiato il fatto che Vettel ha messo il cuore, è stato giusto premiarlo. I piloti che rispondono con calma, ironia a 300 all’ora mi fanno impazzire. Come Verstappen. Vettel è amato in giro per il mondo, piace ancora. È stata bravura il settimo posto di Vettel, non fortuna. Era impossibile sorpassare per la bassa velocità sul rettilineo, hanno fatto benissimo a cambiare idea. Demoralizzante gara per Bottas, l’unica cosa è il giro veloce. Ha girato molto in anticipo, molla il freno senza rischiare. Ha sofferto fisicamente, è stato dietro. Una giornata no, sta perdendo troppe occasioni per il mondiale. Verstappen e Leclerc hanno un’attitudine diversa rispetto a Bottas. Verstappen attacca sempre, Leclerc sfrutta tutto, in Bottas non ho mai visto nulla di simile. Sainz ha fatto una cattiveria assurda su Albon, è più disposto di Bottas nel fare una cosa del genere. La sfida con Hamilton, sta migliorando Verstappen".

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"