SEZIONI NOTIZIE

F1/ Gp Spagna, Binotto: "Questa macchina poteva finire quarta oggi"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Ai microfoni di Mara Sangiorgio, Mattia Binotto parla della gara, in maniera negativa, pensando che questa SF1000 potesse valere punti più pesanti che un settimo posto. A Sky, il team principal ha parlato così: “Dopo ogni weekend, c’è qualcosa da migliore. Sapevamo che era una pista difficile per noi, come in Ungheria. Oggi potevamo fare un quarto posto con la vettura di oggi. Ci siamo complicati la vita ieri in qualifica. Una pista in cui non si supera non potevamo partire noni e undicesimi. Pensiamo di aver un potenziale superiori. Senza il problema di affidabilità, Leclerc poteva arrivare quarto. Vettel molto bene con un’unica sosta. Bisognare fare meglio in qualifica, bisognare sfruttare meglio le opportunità. La macchina deve essere affidabile, dobbiamo capire perchè si è spento tutto. Non ci sono fraintendimenti, parliamo molto in maniera chiara tra piloti e muretto, è la nostra linea di comunicazione, esponendo anche i dubbi. Le scelte fatte sono sempre corrette, ben vengano i dubbi. Non abbiamo abbandonato questa monoposto, stiamo lavorando su più fronti, tra cui la vettura dell’anno prossimo. Porteremo qualche sviluppo, non è nelle prossime gare, porteremo per Belgio e Monza ulteriore carico che abbiamo sviluppato. C’è un buon pacchetto per quelle gare, per questa macchina qui. Credo che la risposta di Vettel sia in linea con la sua delusione di esser stato escluso dal team in futuro. I rapporti sono buoni, sono convinto che possa migliorare, ma ha fatto un passo in avanti, la sua gara gli porterà fiducia”.

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"