SEZIONI NOTIZIE

F1/ Gp Singapore, McLaren deve difendere il quarto posto

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Traditi dalla nuova power unit Renault a Spa, fregati da un errore al pit stop di Carlos Sainz a Monza. La sorprendere McLaren di inizio stagione ha fatto posto alla sprecona di queste due gare, dove ha buttato, per errori non suoi, un quinto e un settimo posto. La Renault le ha preso ventidue punti dopo l'ultimo Gp e il quarto posto non è più al sicuro. A Singapore, sono chiamati al riscatto: “Le ultime due gare europee della stagione non sono andate secondo i piani, ragion per cui non vedo l’ora di recuperare nel corso dei prossimo appuntamenti”, ha affermato Carlos Sainz. “Spa e Monza sono state sfortunate, ma non c’è motivo di perdere la positività. Dobbiamo tenere la testa bassa e continuare a lottare, così da raccogliere ogni possibilità. Singapore è un circuito speciale che normalmente offre diverse opportunità. E’ una sfida unica, ambientata n una città meravigliosa, e nutro bellissimi ricordi legati a questo week-end, visto che nel 2017 ho tagliato il traguardo in quarta posizione. Correre con l’orario europeo è una caratteristica interessante del fine settimana e le temperature, unite all’umidità, non fanno altro che aumentare la sfida”.

Anche Lando Norris è stato vittima degli eventi a Spa, dove un problema al motore nell'ultimo giro gli ha impedito di arrivare quinto, che sarebbe stato il suo miglior posizionamento in carriera: "Sono entusiasta di correre a Singapore per la prima volta. Ho lavorato in fabbrica per affrontare questo momento e dal simulatore sembra un circuito interessante. Non vedo l’ora di affrontare i primi giri venerdì. Sulla temperatura, invece, ho scelto di recarmi sul posto con qualche giorno d’anticipo, così da abituarmi alle temperature. Voglio prepararmi al massimo per il week-end”.

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"