SEZIONI NOTIZIE

F1/ Gp Silverstone, Valsecchi: "Bottas dovrebbe settarsi più sulla domenica. Eccezionali Leclerc-Verstappen"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Il Gp di Silverstone si prende, di cattiveria, la palma del migliore Gp della stagione. Partenza fratricida, sorpassi epici, pathos, dramma, incidenti incredibili, errori di strategia, botti, safety car, record infranti, vecchi e giovani che si sfidano. Insomma, tutto quello che potremmo richiedere ad una gara di Formula 1. Del nostro stesso parere è Davide Valsecchi di Sky. Dalle sue parole trasuda e si ripercorrono le immagini di questa gara incredibile: "Gara bellissima. I giovani fortissimi, pensavamo che dovevamo aspettare tanto prima di vedere la rivincita dell’Austria e invece subito. Fantastici Verstappen e Leclerc. Hamilton fortunato, ma sembrava averne molto di più per vincere. Bottas, bravo all’inizio a reggere. Bello il gesto di Vettel (che si è scusato dopo). Ha sbagliato in gara, un errore di valutazione. Il passo gara di Vettel era simile a quello di Leclerc, quindi peccato. In Germania, sarà essenziale trovare ritmo sin dal venerdì. In Austria, hanno trovato consapevolezza Verstappen e Leclerc. Hanno fatto una battaglia eccezionale, Verstappen inferocito nell’attaccare e Leclerc cattivo come un biscia nel difendere. Leclerc come un leone. Verstappen è pronto per giocarsi il mondiale, ha accettato le scuse, senza più gesti di stizza. Bottas ha avuto sfortuna perché lo avevo tenuto, forse avrebbe vinto la gara senza safety. Il passo gara di Bottas è leggermente minore rispetto a Hamilton, un po’ preoccupante. Forse, Hamilton lavora e sistema la macchina verso la domenica. Il poleman è Bottas, ma Hamilton vince le gare. Bottas dovrebbe lavorare di più sulla domenica. Mina le sue certezze, se parti sempre primo e poi lui ti batte. L’ultimo giro di Hamilton è stato spaziale, dopo trenta giri con le stesse gomme, fare un giro così è eccezionale. Ha approcciato con grande ferocia, ma allo stesso tempo ha saputo gestire questa ferocia per non combinare il patatrac"

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"