SEZIONI NOTIZIE

F1/ GP Russia, patatrac Ferrari: doppietta Hamilton-Bottas, terzo Leclerc e out Vettel

di Francesco Bizzarri
Fonte: Francesco Bizzarri
Vedi letture
Foto

La realtà batte le aspettative. Nel Gran Premio di Sochi di Formula 1 la doppietta Ferrari sembrava scontata. E invece, quando meno te lo aspetti, il ritiro di Vettel consegna la vittoria alle Mercedes. Hamilton trionfa, poi Bottas. Solo terzo Leclerc, che era partito in pole position e aveva una voglia di vincere ancora. E invece no. Il ritiro di Vettel consegna la vittoria agli avversari. Sochi continua ad essere un fortino della Stella: da quando si corre qui, i tedeschi hanno sempre vinto.

SUPER FERRARI - Leclerc favorisce con la scia la partenza di Vettel. È Sebastian il primo a transitare a curva 1 e le Ferrari scappano via. Gioco di squadra, sì. Dietro Hamilton fatica, ma fa sempre paura. Tutto tranquillo sino al primo giro di box. Dentro prima Leclerc, Vettel invece allunga ancora. Tutto calcolato in casa Ferrari: al rientro, Charles è primo, la Ferrari numero 5 è subito dietro. Si va verso una bella doppietta.

IMPREVEDIBILE - Giro numero 29, l’imprevisto che cambia incredibilmente gli scenari. Vettel si ritira, problemi al motore e Ferrari parcheggiata. E le Mercedes, favorite anche dalla safety car e da un pit stop intelligente, si ritrovano in testa. Hamilton, Bottas e Leclerc, che mette gomma rossa come le Frecce e vuole giocarsela. Dietro Verstappen. Il predominio Mercedes su questa pista sembra ancora indelebile.

LEWIS SCAPPA - Hamilton, dopo il clamoroso assist, se ne va a suon di giri record. Bottas tiene a bada un arrembante Leclerc, sempre vicino ma mai vicinissimo per tentare il sorpasso. Un Gran Premio gettato alle ortiche per la Ferrari. La sfortuna, sì, ma anche l’affidabilità, che è stata un problema in questa stagione.

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"