SEZIONI NOTIZIE

F1/ Gp Monza, Wolff: "Penalità Leclerc? Poi doveva scortarci la polizia"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Sarà stato un pomeriggio strano per la Mercedes e per Toto Wolff. Usciti con due uomini sul podio, ma, mediaticamente, sovrastati dalla potenza del ritorno alla vittoria della Ferrari a Monza, dopo nove anni. Le dichiarazioni del team principal sono un po' polemiche, anzi ci va giù pesante sulla bandiera bianca e nera di avvertimento data a Charles Leclerc, dopo il contatto con il suo pilota: "Vogliamo battaglia dure, ma dov’è il limite? Avrebbero potuto dargli due penalità, una per aver spinto fuori Lewis, l’altra per essere stato troppo aggressivo. Ha guidato un po’ oltre il limite, ma cosa volete? Dargli una penalità qui a Monza? Penso ci sarebbe stata una rivolta e avremmo avuto bisogno di essere scortati dalla Polizia per uscire dal circuito“

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"