SEZIONI NOTIZIE

F1/ Gp Italia, Villeneuve: "Ferrari, roba brutta. Bravi i commissari, Gasly pazzesco"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

A Sky Sport, Jacques Villeneuve bastona il pessimo weekend della Ferrari al Gp d'Italia, loda la grandissima tenuta di gara di Pierre Gasly che resiste al più veloce Sainz e, soprattutto, rimarca la grande importanza delle decisioni dei commissari: "Grande gara, grande decisioni del commissario, in gara abbiamo visto la difficoltà di avere il motore congelato. Hamilton aveva la vittoria in tasca, non c’era il suo compagno a lottare. Non ha visto la croce sulla pista molto visibile, tutti l’hanno vista, lui e Giovinazzi no. Bottas tanta fatica. Stroll ha buttato la gara, ha avuto il pit stop gratis, ha sbagliato la partenza e ha buttato tutto. Gasly aveva più velocità di quello che pensavano, Sainz è stato più veloce di tutto il weekend, Gasly faceva più fatica nella gestione, però ha guidato bene con la pressione, come in Brasile. Ha tolto la scia a Sainz, come in Indy. Benissimo. Voto per le Ferrari è 0, fortunato Vettel a perdere il freno lì non altrove, Leclerc grande errore. Non puoi dargli un voto. Davanti bravissimi, hanno guidato sopra le macchine. 10 entrambi. Il mezzo è complicato da guidare, ma il botto di Leclerc è colpa sua. Non è mai stata una pista Red Bull Monza, Newey non fa macchine veloci nel dritto. Tutto il weekend ha faticato Max, un weekend non bello. Albon male, la macchina non all’altezza. McLaren hanno anche i soldi, si erano persi con brutte scelte di piloti, tra Vandoorne e Alonso. Sono due anni che funziona il telaio, funziona il motore Renault, prima dovevano trovare più velocità con il motore Honda che non andava”.

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"