SEZIONI NOTIZIE

F1 / Gp Francia: audizione Ferrari, attesa la risposta FIA. Makies: "Prove evidenti a favore di Vettel"

di F1N Redazione
Vedi letture
Foto

AGGIORNAMENTO ORE 17:00 - RICORSO RESPINTO, LA SPERANZA FERRARI E' GIA' SVANITA. CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO

L'audizione del ds della Ferrari, Laurent Makies, è terminata intorno alle 15.25. Si attende ancora la risposta da parte della FIA dopo l'incontro fra la Ferrari e gli steward del Canada, con nuovi ed evidenti elementi a favore di Vettel. Una risposta che potrebbe anche slittare a domani mentre la Ferrari chiude le libere 2 con Leclerc al 3° e Vettel al 4° posto. Il ds della Ferrari, Makies, così ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo chiesto questa reviews. Abbiamo fatto varie analisi da domenica sera in poi. Abbiamo trovato elementi che non erano disponibili agli steward e a noi. Questi elementi fanno vedere che Sebastian non ha violato nessuna regola. Noi pensiamo che questi elementi stabiliscono che Vettel non ha violato nessuna regola, poi la decisione finale spetta agli steward. Onestamente non penso ci sia un problema di regole. Sebastian è stato penalizzato per essere rientrato in modo unsafe e per aver spinto Lewis fuori dalla pista. Noi pensiamo semplicemente che sia tornato in pista in maniera safe e non abbia spinto nessuno. Non è un problema di regole. Credo che però sul giudizio penda la mancanza di elementi fondamentali. La regola non deve cambiare, è un'interpretazione che va fatta in base alle prove che hai".

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"