Dopo un'attesa lunga da quando l'ultima volta che i motori ruggirono nel 2019, il GP di Cina è pronto a fare un trionfale ritorno. Gli appassionati di F1 possono aspettarsi una gara emozionante su un circuito che ha subito importanti modifiche per garantire la sicurezza e le performance delle vetture di Verstappen e soci. Infatti, il tracciato originariamente costruito su una palude, ha mostrato nel tempo significative deformazioni a causa del suo peculiare fondale.

Interventi Tecnici per Eliminare i Dossi dal Circuito

Per affrontare i problemi derivanti dal fondo instabile che ha portato alla formazione di dossi pericolosi, l'azienda guidata dall'architetto Tilke è intervenuta con tecniche specializzate. Il processo di bocciardatura è stato impiegato per livellare l'asfalto, rimuovendo gli ostacoli che potevano rappresentare un rischio per le moderne monoposto a effetto suolo. "L'intervento è stato cruciale per la sicurezza," ha commentato un portavoce dell'organizzazione, sottolineando l'importanza di queste modifiche per il rientro della Formula 1 in terra cinese.

Cos'è la bocciardatura?

La bocciardatura dell'asfalto è un processo di trattamento superficiale che coinvolge la creazione di piccoli solchi o increspature sulla superficie stradale. Questo viene fatto per migliorare l'aderenza e la sicurezza, aumentando la superficie di contatto tra le gomme dei veicoli e la strada.

VERSTAPPEN E MERCEDES: CIRCOSTANZA O AVVICINAMENTO?

CAMBIA IL FORMAT SPRINT: ECCO COME

MARKO CONTRO FERRARI: DOMINATI A LIVELLO MENTALE

WILLIAMS RISCHIA DI ESSERE SENZA TELAIO PER LA CINA?

ORARIO PER GARA E SPRINT RACE DEL GP CINA​​​​​​​

Sezione: News / Data: Sab 13 aprile 2024 alle 11:21
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print