SEZIONI NOTIZIE

F1/ GP Austria, piccole modifiche per la FerrariSF1000 rispetto alle altre

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Fabbriche riaperte, scuderie al lavoro per presentarsi al meglio al doppio appuntamento austriaco. La Ferrari sembra aver rinunciato all'idea di portare uno sviluppo importante che comporta un nuovo muso più sottile e un cambio nuovo e arriverà con piccole modifiche a Spielberg. Red Bull e Mercedes, invece, sembrano esser state più invasive nello sviluppo della vettura. Tobias Grüner di Auto Motor und Sport ha fatto il punto della situazione sviluppo dei tre top team: "Mercedes e Red Bull hanno sviluppato la propria auto, mentre la Ferrari rinuncerà a portare in pista importanti sviluppi. Tuttavia a Maranello sono sicuri di poter migliorare le proprie prestazioni. Chi ha potuto, dopo la riapertura delle fabbriche, ha lavorato sugli sviluppi già messi in cantiere per le prime 4 gare. La Ferrari è rimasta stupita da quanto sono riusciti a fare i competitor in questo poco tempo. La Mercedes ad esempio equipaggerà la propria vettura di un importante miglioramento aerodinamico. La versione vista negli ultimi giorni di test a Barcellona corrisponde allo sviluppo del Natale 2019, secondo quanto detto da James Allison. Anche la Red Bull affronterà le gare di casa con un’evoluzione, come ha spiegato Helmut Marko. Sui media italiani si è parlato di una Ferrari SF1000 mezza nuova, con un muso più sottile, un nuovo cambio, un nuovo assale posteriore e 30 cv in più sul motore. Il tempo senza corse ha stimolato la fantasia. Un aggiornamento di questa portata sarebbe impossibile o del tutto assurdo. La Ferrari in questo modo avrebbe già bruciato i token a sua disposizione. “Abbiamo solo apportato piccole modifiche alla macchina. Per noi era più importante capire meglio la SF1000 e abbiamo fatto davvero un bel passo avanti”, ha confermato un portavoce. Le prime modifiche significative si vedranno probabilmente solo dopo il GP d’Ungheria".

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"