SEZIONI NOTIZIE

F1/ Giovinazzi deciso: "Voglio battere Kimi quest'anno!"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Un 2020 di fuoco ci aspetta. Tanti piloti senza contratto, quindi in lotta per la sopravvivenza in Formula 1 e per guidare all'inizio di una nuova era automobilistica. Antonio Giovinazzi, nella lunga intervista rilasciata a Gazzetta dello Sport, ha puntato gli obiettivi per la prossima stagione, tra cui c'è quello di battere Kimi Raikkonen: "Kimi sa quello che vuole, sa sempre come deve essere il set-up e soprattutto sa come ottenere il massimo in gara. In questo è tra i più forti in assoluto. È uno di poche parole e tanti fatti, cosa che mi piace molto. Da un lato non è stato un aiuto, perché quando all’inizio faticavo la differenza di risultati poteva sembrare abissale. Dall’altro, però, è stato un riferimento importante, perché abbiamo uno stile di guida molto simile: mi ha fatto crescere più velocemente. Batterlo è uno degli obiettivi, ma non voglio concentrarmi più di tanto su quello. Mi interessa migliorare e portare il miglior risultato possibile per la squadra. Sarà una stagione cruciale, ma come tutte le altre, è sempre così. Ogni volta c’è una riconferma o una promozione da conquistare".

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"