SEZIONI NOTIZIE

F1/ Gasly deve mettere alle spalle Imola: "Turchia pista unica. Fa male al collo"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Pierre Gasly è indubbiamente uno dei migliori piloti di questa stagione. Un grande scatto di maturità e costanza fatto in questa stagione che l'ha portato a coronare il sogno della prima vittoria, ma anche a tanti piazzamenti solidi e rimonte. Peccato che ad Imola avrebbe potuto puntare al podio, visto l'andazzo della gara e il suo ritmo sia in qualifica che in gara. Il francese, ora, pensa solo alla Turchia: "Peccato per com’è andata a Imola. Eravamo stati veloci per tutto il fine settimana, nelle prove libere come in qualifica, durante le quali ho anche eguagliato il mio miglior piazzamento di sempre. Il ritiro è stato duro da digerire, perché potevamo chiaramente ottenere un altro ottimo risultato, ma queste sono le corse. Dicono che la pista di Istanbul sia dura per il collo, ma credo di essere più in forma ora di quanto non sia mai stato durante tutta la mia carriera, quindi la cosa non mi preoccupa. Come la maggior parte dei piloti, non ho mai corso ad Istanbul, quindi scoprirò la pista per la prima volta. Il layout sembra molto interessante e, quindi, non vedo l’ora di provarlo dal vivo. Sono riuscito a fare alcuni giri al simulatore e sembra una pista unica, con curve insolite. Tutti hanno sentito parlare almeno una volta della veloce e lunga curva 8. Il primo settore sembra interessante e ha alcune zone cieche. Ci sono anche dei saliscendi e tante curve in cui si hanno carichi laterali e longitudinali elevati, in cui ci si trova a sterzare e frenare allo stesso tempo. Penso sia abbastanza difficile, ma mi piacciono quelle piste con tante curve in cui devi trovare il tuo ritmo. Penso che mi divertirò: è un’altra opportunità per provare a fare qualcosa di buono”.

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION 

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"