SEZIONI NOTIZIE

F1/ FP1 Gp Belgio, dichiarazione di forza delle Ferrari: un secondo rifiliato a Red Bull e Mercedes

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

BELGIO FERRARI RED BULL MERCEDES - Una prima sessione di prove libere a forti tinte rosse. Sia perchè la Ferrari ha strappato sia il primo che il secondo posto, con Sebastian Vettel, 1:44.547, davanti a Charles Leclerc, ma anche perchè con le gomme rosse la scuderia di Maranello ha rifilato un secondo netto alle due Red Bull di Max Verstappen e Alexander Albon, solo 77 millesimi di distacco dall'olandese, entrambi con le gomme rosse. Le Mercedes in controtendenza, con le gomme gialle sono indietro di un secondo e tre.

La simulazione di passo gara si è fatta avanti negli ultimi minuti, quindi il dato statistico è poco rilevante, è sembra avere Max Verstappen pimpante con un 1:49 leggermente avanti all'unico giro fatto dalle Rosse. Quindi per capire bene il passo gare delle favorite è rimandato ad oggi pomeriggio. Mvp Albon sicuramente, dimostrata grande confidenza subito. Top ten: Vettel, Leclerc, Verstappen, Albon, Bottas, Hamilton, Stroll, Ricciardo, Perez e Sainz. Tredicesimo Kimi Raikkonen e quindicesimo Antonio Giovinazzi. Il declassato Pierre Gasly diciotessimo. Diciannovesimo il pilota di Formula 2 Nicolas Latifi con la monoposto di George Russell. 

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"