SEZIONI NOTIZIE

F1/ Ferrari, Vettel: "L'impegno non manca. Devo concentrarmi di più"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

FERRARI VETTEL IMPEGNO CONCENTRAZIONE - Da SPA a SPA. Come un cerchio che si chiude, sperano i tifosi Ferrari. L'ultima vittoria di Sebastian Vettel è stata qui, lo scorso anno, dopo i problemi della Germania e dell'Ungheria. Una vittoria che sembrava un messaggio: ci sono ancora per il titolo mondiale. Peccato che poi, le vittorie per il tedesco non sono arrivate. Sono arrivati i problemi invece ed è arrivato Lewis Hamilton, ineluttabile come il tempo e Thanos (il cattivo degli Avengers). Tra meno di una settimana, c'è di nuovo Spa sul cammino della Formula 1 e molti tifosi Ferrari sperano di chiudere questo cerchio dell'astinenza con un ritorno alla vittoria.

 Un ingrediente che non sembra mancare, quest'anno a Maranello, è l'autocritica. Sincera e dura, l'analisi di Sebastian Vettel della sua prima parte di stagione: "Devo essere sincero e ammettere di non aver fatto il lavoro migliore possibile in qualche occasione. Per questo devo concentrarmi ancora di più e migliorare nella seconda parte di stagione. Onestamente, ho avuto un inizio altalenante: le ultime due gare sono state forse un po’ migliori per me, mentre nei primi Gran Premi ho faticato un po’ di più. Penso che sia chiaro che non siamo dove vogliamo essere sotto tanti punti di vista: classifica, posizioni e distacchi nell’ultima gara in Ungheria, aree della pista dove siamo indietro rispetto agli altri. Stiamo analizzando e affrontando tutto questo, lavorando duramente. L’unica cosa che di sicuro non manca è l’impegno. I nostri ragazzi sono molto appassionati, quindi penso che la chiave ora sia rimanere calmi, fare il nostro dovere e cercare di recuperare il più possibile".

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"