Frederic Vasseur, team principal Ferrari, ha parlato dopo il Gp di Miami con Leclerc 3° e Sainz 4° a Sky Sport F1: "Noi siamo in lotta con la McLaren dall'inizio della stagione. Non è la prima gara così. Voglio fare le congratulazioni alla McLaren e a Lando per la sua prima vittoria. Il nostro passo c'era, siamo stati li con Max Verstappen tutta la gara. La Safety Car è andata davanti a Verstappen, forse perché abituata, e siamo un po' sfortunati. E' andata così".

La follia di Perez

"Senza dubbio non è stata ideale. Se guardiamo la gara, è stata condizionata la gara di Sainz che ha perso due posizioni. Non bene per Carlos, che poi ha fatto una gara eccezionale con un grande passo. Grande rimonta. Sfortunato anche lui con la Safety Car, era rientrato il giro prima. Rientriamo positivi. Il passo c'era e ancora siamo senza aggiornamenti".

Il messaggio ai tifosi per Imola

"Una delle gare più belle della Formula 1. Lo è da diversi anni. Con una bellissima pista. Sono sicuro che a Imola faremo una gara migliore mettendo tutto insieme".

Aggiornamenti e aspettative sulla Ferrari. Promesse?

"Si, ma sappiamo che tutti hanno portato aggiornamenti e siamo comunque ancora lì. Siamo a un punto in cui guadagni decimi e non secondi con gli aggiornamenti. La McLaren ha portato un pacchetto enorme, ma non è che fosse mezzo secondo più veloce di tutti. Vittoria? Senza dubbio potremo lottare. Credo che c'è un distacco che varia da pista a pista e da mescola e mescola. Concentriamoci sul nostro lavoro. Sicuramente l'aggiornamento aiuterà, ma conta più il lavoro".

Sezione: News / Data: Lun 06 maggio 2024 alle 00:13
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print