SEZIONI NOTIZIE

F1/ Ferrari, Turrini: "Dopo due curve in Giappone, era già finita"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Il rammarico c'è. Per come si erano messe le qualifiche, in Ferrari tanti pensavano che la gara potesse essere un'altra festa come ci avevano abituati le settimane precedenti. Ma sono bastate una partenza e due curve per far svegliare tutti da questo sogno. Errori di distrazione, di valutazione, avversari lesti a sfruttare questi errori e la Ferrari è rimasta al palo. Leo Turrini, giornalista di Sky, scomoda una sua antentata per spiegare la partenza della Rossa: “Mia zia fu una delle prime donne a prendere la patente in Italia negli anni ’50 del secolo scorso. Perché la scomodo e la cito, perchè al semaforo era più brava di Vettel e Leclerc. È paradossale, ma la storia del Gran Premio di Giappone era già finita dopo due curve. Peccato perchè la Ferrari nelle qualifiche, nella notte italiana, aveva scatenato entusiasmi, con Vettel più veloce di Carletto, però poi allo start il tedesco si è piantato, il principe di Monaco si è incartato con Verstappen e abbiamo visto vincere la Mercedes. Questo è il dato, non solo statistico, perchè si tratta della domenica in cui le Frecce d’Argento vincono il loro sesto mondiale costruttori consecutivo, eguagliando il record della Ferrari di Todt e Schumi. Quale deve essere l’obiettivo della Rossa? Impedire nel 2020 alla Mercedes di salire a quota sette. Non sarà semplice, ma quello che abbiamo capito in Giappone è che, quando hai una macchina così veloce da occupare tutta la prima fila, bisogna partire come partiva la mia vecchia zia e non regalare nulla ad un avversario così forte”.

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"