SEZIONI NOTIZIE

F1 / Ferrari, Terruzzi: "Leclerc toccato dalla grazia. Come Hamilton? Andiamo piano"

di F1N Redazione
Vedi letture
Foto

Nel corso della trasmissione Maracanà, sulle frequenze di TMW Radio, ha parlato il noto giornalista al seguito della Formula 1, Giorgio Terruzzi. Parentesi iniziale sulla Ferrari e su Leclerc: "E' una macchina Spa e Monza sono fatte per questa macchina, che fatica nei tratti guidati. Poi si torneranno ad avere difficoltà. Di buono c'è che Leclerc è un figlio toccato dalla grazia. Ha un tocco da amore a prima vista e un talento e una padronanza emotiva che lo rende campione. Aver vinto a Spa lo ha sgravato delle grandi responsabilità che si portava dietro. Le sue qualità? Riesce a gestire, non patisce la tensione e capitalizza i suoi errori molto in fretta. E' un ragazzo perbene ma ha una ferocia e lucidità impressionante. Lui come Hamilton? Andiamoci piano. Lui è un fuoriclasse, un campione autentico. La Ferrari però ha trovato comunque un pilota con cui fare un lungo viaggio. Può solo crescere". In occasione dei 90 anni della Ferrari, poi, Terruzzi ha voluto rispolverare qualche nome storico e nostalgico: "Sono convinto che la storia di Enzo Ferrari andrebbe raccontata a scuola. Ha avuto un'intuizione geniale. E' partito da Modena per pensare una rivoluzione incredibile, quella del motore. Sono molto legato a Villeneuve, che debuttò quando ero giovane. Faceva dei disastri, morì come ha vissuto. Ha distribuito entusiasmo e gioia. E poi sono legato ai due 'amici' Berger-Alesi, una coppia strepitosa per noi giornalisti. E poi Lauda e Schumacher, due modi di applicarsi alle corse e di approcciarsi ai giornalisti". 

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"