Il pilota della Ferrari, Carlos Sainz, ha recentemente condiviso le sue riflessioni sui futuri cambiamenti regolamentari in Formula 1. Nonostante la sua incertezza iniziale, Sainz preferisce attendere e osservare gli sviluppi futuri prima di esprimere un giudizio definitivo.

"Credo che sia importante valutare in modo equilibrato il cambiamento del regolamento. Mentre è naturale avere opinioni divergenti su questo tema, sia critiche che di supporto, è fondamentale considerare il quadro generale. Se il nuovo regolamento ha attratto costruttori di alto profilo come Audi, penso che sia un segno positivo per lo sport. L'ingresso di nuovi attori può portare nuove idee, innovazioni e competizione, il che alla fine può solo arricchire l'esperienza dei fan e la competitività del campionato. Tuttavia, è importante anche contestualizzare questi cambiamenti, comprenderne appieno le implicazioni e lavorare insieme per garantire che il futuro della Formula 1 sia sostenibile, emozionante e rispettoso della sua storia e dei suoi valori fondamentali" ha dichiarato Sainz. Questo commento sottolinea la sua apertura verso le nuove direzioni che sta prendendo il mondo della Formula 1, attrattivo per grandi nomi dell'industria automobilistica.

Per quanto riguarda il miglioramento della sicurezza e del comfort dei piloti, Sainz ha una proposta specifica per la FIA. Suggerisce l'introduzione delle sospensioni attive, considerando l'impatto fisico che i circuiti attuali hanno sui piloti. "È interessante notare come le sospensioni stiano emergendo come argomento di discussione significativo in molti circuiti, e la loro complessità può sicuramente rappresentare una sfida per i piloti. Se dovessi avanzare una richiesta alla FIA per il 2026, prendendo in considerazione l'introduzione di tecnologie come l'aerodinamica attiva, potrebbe essere valido chiedersi perché non considerare anche le sospensioni attive" si interroga il pilota della Ferrari.

VERSTAPPEN E MERCEDES: CIRCOSTANZA O AVVICINAMENTO?

CAMBIA IL FORMAT SPRINT: ECCO COME

MARKO CONTRO FERRARI: DOMINATI A LIVELLO MENTALE

WILLIAMS RISCHIA DI ESSERE SENZA TELAIO PER LA CINA?

ORARIO PER GARA E SPRINT RACE DEL GP CINA

Sezione: News / Data: Lun 15 aprile 2024 alle 17:29
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print