SEZIONI NOTIZIE

F1/ Ferrari, Leclerc: "Austria una delle piste preferita. Mi ricorda i kart"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Due podi consecutivi, un ultimo giro pazzo in Francia per cercare di strappare un insperato secondo posto, Charles Leclerc sta ricevendo meno riflettori di quanto meriterebbe un pilota di ventun'anni. In Austria per stupire ancora, in un cicruito che ben si armonizza con la SF90, Charles potrebbe pensare di strappare anche la sua prima vittoria in carriera. Ma in conferenza, in pieno stile Leclerc, ha smorzato gli animi e ha tessuto le lodi della Mercedes: "Al momento è difficile, loro sembrano molto veloci e lo sono stati estremamente sul passo gara al Paul Ricard. Noi stiamo cercando di concentrarci su noi stessi per fare il miglior lavoro possibile, ma ad essere onesti sarà difficile raggiungere il loro livello. Noi abbiamo gestito al meglio le gomme, loro hanno avuto un po’ di blistering. Questo dimostra che tutto è possibile. Però è molto difficile se loro non hanno dei problemi, riuscire a sfidarli alla pari. Noi stiamo cercando di fare il meglio possibile. Per me è stato un buon weekend dopo alcuni dove avevo faticato un po’ di più. Devo continuare così. È una questione di approccio generale, non ho cambiato nulla di particolare in me stesso al Paul Ricard. Ma nell’insieme quello che abbiamo cambiato è stato positivo. Speriamo di dimostrarlo anche qui. Ho lavorato su approccio e assetto, cercando di anticipare l’evoluzione della pista. In passato quando è successo non mi sono trovato bene in Q3. Devo capire cosa lasciare da parte nel Q1 per arrivare al meglio nella Q3. Adoro questa pista, è una delle mie preferite. È una pista corta che mi ricorda gli anni del kart. Non c’è una pressione particolare. Noi ci crederemo fino alla fine, siamo tutti consapevoli che il gap è ampio e sarà difficile recuperare. Però noi non molleremo finché non sarà impossibile aritmeticamente."

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"