SEZIONI NOTIZIE

F1/ Ferrari e Leclerc cenni d'intesa per il rinnovo: insieme fino al 2024

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Ferrari e Charles Leclerc sempre più legati. Da quello che trapela dall'edizione odierna del Corriere della Sera, articolo a cura di Daniele Sparisci, il monegasco avrebbe esteso il contratto fino al 2024 e triplicato l'ingaggio. Un regalo di Natale per lui e un regalo di Natale per i tifosi, sempre più legati a Carletto dopo questa entusiasmante e promettente stagione di debutto. Vi riportiamo di seguito alcuni estratti dell'articolo del Corriere.

Sono giorni dolci per Charles Leclerc, sempre più al centro dei piani della Ferrari. Dopo promesse d’amore e complimenti reciproci è arrivata la firma di un matrimonio che promette fedeltà ed emozioni. L’accordo è stato raggiunto per cinque stagioni, un periodo lungo per gli standard della Formula 1. Il monegasco riceverà anche un importante adeguamento dello stipendio (si parla di 9 milioni l’anno, a salire, più del triplo rispetto a prima). […] La Ferrari blindando il campioncino del Principato guarda lontano. Mette basi solide per provare a costruire un ciclo vincente, «stabilità e serenità» sono parole molto usate dall’ad Louis Camilleri. Quest’ultima scelta va in quella direzione. Charles finora ha guidato con un contratto di quelli per i piloti dell’academy (viene dal programma giovanile) e l’intesa sarebbe continuata fino al 2022. Ma i vincoli, economici e non solo, erano troppi per proseguire a quelle condizioni. La trattativa per rinegoziare è stata condotta da Nicolas Todt, il manager che lo segue sin da bambino. […] Per il team principal, che lo segue un po’ ovunque, è «un investimento sul futuro» e come tale va protetto da una buona polizza. Con il prolungamento fino al 2024 la Ferrari toglie il suo giovane purosangue dal mercato piloti. […] pare che all’inizio dell’autunno la Mercedes abbia tentato di approcciarlo. […]  Vettel ha un solo modo per essere riconfermato, stupire. Da subito, perché la squadra per il 2021 va definita presto: entro maggio bisogna avere le idee chiare. Fra i tanti candidati, incluso il sogno Lewis Hamilton, c’è una certezza. Chiunque arrivi sappia che Charles è al centro del pianeta rosso”

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME 

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"