SEZIONI NOTIZIE

F1/ Ferrari, Binotto: "Vettel ha capito che può fidarsi del team"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Tanta instabilità nel percorso di Sebastian Vettel nel nuovo corso Ferrari targato Mattia Binotto. Dai problemi iniziali nati da una macchina poco cucita sulle sue caratteristiche, il pensiero di non sentirsi più coccolato dal team, la penalità del Canada, fino ai successi del giovane ma ingombrante Charles Leclerc e al disastro del Brasile. Vettel si è sentito, probabilmente, solo come non mai in Ferrari. Ma, secondo Mattia Binotto, il successo a Singapore lo avrebbe aiutato: "Ad inizio stagione Vettel non si è trovato a suo agio con la vettura a causa dell’instabilità in frenata e ha dovuto fare i conti con la pressione aumentata anche dal confronto con un compagno di squadra veloce come Leclerc. La vittoria di Singapore è stata fondamentale per Vettel perché ha capito che poteva di nuovo fidarsi del team, che poteva contare sull’aiuto della squadra se necessario. Credo che la scelta di permettergli di vincere sia stata giusta, era il momento adatto. Nella seconda parte di stagione, infatti, il suo rendimento è migliorato e ha risposto molto bene alle difficoltà iniziali".

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION 

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"