SEZIONI NOTIZIE

F1 / Ferrari, Binotto esalta Vettel e Leclerc, poi spiega la strategia di Singapore

di F1N Redazione
Vedi letture
Foto

Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha commentato così la doppietta Vettel-Leclerc a Singapore ai microfoni di Sky: "Bella la doppietta. Contentissimo per la squadra. Pista non facile. Probabilmente non eravamo i più veloci, ma con la strategia abbiamo messo in difficoltà gli altri. Complicata anche da gestire al muretto, da casa magari non sembrava. Contento perché è una vittoria di Sebastian, doppietta con Charles, ma è una vittoria di tutti. Charles è rimasto sorpreso dal sorpasso di Sebastian, ma in quel momento era la scelta giusta. Dovevamo proteggere Vettel da Verstappen e dargli una possibilità contro Hamilton. Per liberare Charles da ogni ingombro dovevamo entrare prima con Seb, poi Vettel è stato bravissimo nel suo giro d'uscita. Queste sono le gare. Sicuramente la velocità si è vista in qualifica e come si è visto abbiamo anche potuto gestire la gara. Non abbiamo permesso agli altri di fermarsi, non dando finestre di pit-stop. Mio riscatto? Il progetto parte da lontano. All'inizio dell'anno non abbiamo raccolto quello che dovevamo, ora forse raccogliamo un po' più. Nel bilancio però complessivo siamo in debito. Leclerc? Il suo desiderio di vittoria è fondamentale e giusto. Il muretto non ha sempre la visione d'insieme. Penso che le spiegazioni saranno abbastanza scontate. A Vettel questa vittoria farà bene, sarà fondamentale. Sa gestire le gare, è la sua forza. Ha meritato il 1° posto. Futuro? Le piste non sono tutte uguali. Festeggiamo quando si vince. Da domani penseremo alla Russia. Ci sarà pioggia, siamo focalizzati".

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"