SEZIONI NOTIZIE

F1 / Ferrari, Binotto avverte: "Non possiamo diventare una F2 o una Formula E"

di F1N Redazione
Vedi letture
Foto

Mattia Binotto è tornato a parlare del futuro della Formula 1 e della Formula E. Ha scelto le colonne del popolare portale RaceFans per dire la sua in un nomento in cui il futuro dell'automobilismo appare nebuloso: “Le squadre più piccole richiederanno sempre un tetto più stringente. Ma la F1 deve restare una piattaforma di innovazione, una competizione tecnologica. Non può diventare una sorta di F2 del futuro e neppure una Formula E. La F1 è la F1, ed è importante che i team cerchino di spingere la tecnologia oltre il limite. Penso che il budget cap sia un modo per controllare le spese, ma anche per aiutare i team a raggiungere una convergenza prestazionale. La F1 è un grande spettacolo. Se si lascia troppa libertà sul lato tecnico o su quello sportivo, potrebbe accadere di non avere sufficiente competizione tra le squadre. I regolamenti sono fatti per avere un grande spettacolo, una sfida per trovare la soluzione migliore".

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"