SEZIONI NOTIZIE

F1/ Effetto Netflix: GP Austin verso la migliore affluenza della sua storia

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

EFFETTO NETFLIX AUSTIN AFFLUENZA - Drive to Survive. Il perfetto manifesto della Formula 1 dei nostri giorni racchiuso in un documentario prodotto da Netflix, che sarà rinnovato anche per la stagione 2019, dove ci saranno presenti le grandi escluse della prima stagione, cioè i campioni e i vice campioni del mondo, Mercedes e Ferrari. Anche il board organizzativo del Gp d'Austin ringrazia. Si va verso l'affluenza maggiore che il gran premio americano abbia mai visto e il merito è proprio della piattaforma nata negli USA.

Bobby Epstein, direttore del circuito, ne è entusiasta: "Siamo sulla buona strada per avere la più grande affluenza di qualsiasi edizione finora disputata. I posti riservati sono andati esauriti già a luglio. Stiamo pensando a dove possiamo costruire nuove tribune per accogliere più fan. Drive to Survive è stata la più grande spinta per gli appassionati degli Stati Uniti che abbiamo avuto in termini di vendita dei biglietti. Tutti i nostri sondaggi sui nuovi acquirenti suggeriscono che ha avuto un impatto enorme e un grande beneficio per la F1. È stato davvero un colpo di genio metterlo in atto. È per questo che abbiamo ampliato ciò che viene offerto nei weekend, al fine di avvicinare persone diverse all’evento (Austin offre sempre compresi nel biglietto i concerti di popstar di fama internazionale, ndr). La serie Netflix ha raggiunto persone che altrimenti non avremmo mai potuto raggiungere". Un modo moderno e che strizza gli occhi al pubblico giovane per far accrescere la fama della Formula 1 nel mondo.

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"