SEZIONI NOTIZIE

F1/ Domenicali su Schumacher: "Aveva assorbito l'italianità del team"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Stefano Domenicali è stato l'ultimo team principal campione del mondo con la Ferrari. Uomo chiave anche nelle vittorie di Jean Todt e Ross Brawn, ha visto trionfare Micheal Schumacher e Kimi Raikkonen e ha supportato i due fenomeni brasiliani Rubens Barrichello e Felipe Massa. Al Festival dello Sport di Trento, l'attuale CEO di Lamborghini ha parlato di quegli anni magici e del rapporto di Schumacher con il team: "L’esperienza che con orgoglio porto nel cuore è quella di aver fatto parte di un gruppo che ha lasciato un segno nella storia della F1 e nella storia di relazioni personali di persone che hanno vissuto tantissimi giorni insieme, prima cercando di vincere dopo tanti anni e poi vincendo tanto in una maniera straordinaria, credo unica per la F1 di quegli anni. Nelle riunioni Michael era molto preciso, definitivo nella verifica della check list di tutti i punti che dovevano essere analizzati. Questo credo che abbia fatto crescere la squadra. Lui poi dall’altra parte è riuscito ad assorbire l’italianità del team, estraendo dalla pianificazione un qualcosa in più, proprio perché eravamo riusciti a creare una sintonia che solo con il carattere degli italiani potevi portare al massimo. Lamborghini in F1? Per quanto riguarda noi, direi di no, abbiamo altra priorità. L’auspicio però è quello di avere stabilità di regolamenti, così che anche altri costruttori possano far parte del campionato per dare un futuro solido. La F1 lo merita. È una piattaforma unica che continuerà ad essere tale anche in futuro”.

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"