SEZIONI NOTIZIE

F1/ Cremonesi (GdS): "Possibilità reale che il mondiale parti a Zandvoort"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Il Coronavirus sta paralizzando la gran parte delle attività sportive e scolastiche del nostro paese, ma anche la Formula 1. La grande presenza di italiani nei vari team del paddock comporta un rischio per le autorità australiane che, nonostante questo, hanno rassicurato della presenza del Gp. Ma Andrea Cremonesi della Gazzetta dello Sport narra di una atroce possibilità che porterebbe il mondiale a scattare a maggio, ovvero durante la tappa di Zandvoort, Olanda.

Il primo GP in programma è tra 13 giorni e in questo fine settimana le avanguardie delle scuderie dovrebbero partire alla volta dell’Australia, trasferta più lontana della stagione. Restano pochi giorni per decidere, ma come è avvenuto per Dorna anche Liberty e la Fia non possono che attendere la decisione dei governi locali. A Melbourne il Coronavirus è già sbarcato e ieri l’Herald Sun registrava il nono caso. La Ferrari, per bocca di Mattia Binotto, ha chiesto garanzie: pronti a partire, pure a sorbirsi le inevitabili procedure sanitarie; l’importante è che le trasferte non si trasformino in una caccia all’untore in chiave anti italiana. Martin Foley, ministro dello Stato di Victoria, resta cauto. Per lui è presto per capire l’impatto dell’epidemia sul GP; bisogna attenersi alle disposizioni dell’autorità sanitaria. La Ferrari dal canto suo sta pensando anche a effettuare se possibile un tampone preventivo a chi dovrà mettersi in viaggio, e a infilare la maggior parte del personale su pochi aerei, in maniera tale da non avere contatti con altri viaggiatori. […] L’attenzione è anche sul Bahrain, che dovrebbe ospitare la corsa nella settimana successiva all’Australia: il viaggio delle scuderie italiane di Formula 2 e Formula 3 che si trovano lì per i test è stata un’odissea tra voli cancellati e attese in aeroporto che hanno raggiunto le cinque ore. C’è poi un giallo sulla chiusura della frontiera che non risulta a Liberty. Riguardo alla terza gara, il Vietnam dal 28 febbraio ci impone la quarantena obbligatoria. Un mondiale che parta o riparta a maggio a Zandvoort è una ipotesi sempre più reale


CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"