SEZIONI NOTIZIE

F1/ Conferme dal governi per Gp Belgio, in attesa l'Austria e Silverstone

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Mentre il mercato si è scaldato, esploso e raffreddato come una stella, in Formula 1 si sta cercando di definire un percorso serrato per l'estate che possa dar via a questa sfortunata stagione. La Liberty Media può trovare accordi e stilare bozze di calendari, ma servono gli okay definitivi dei vari governi. Per questo, le quattro gare di apertura sono ancora in forse, nonostante Stuart Pringle, direttore del circuito di Silverstone, abbia annunciato l'accordo con la FIA per il back-to-back in Terra d'Albione: "Sono lieto di confermare che Silverstone e la F1 hanno raggiunto un principio di accordo per ospitare due GP senza pubblico. Tuttavia le gare saranno soggette all’approvazione governativa, perché la priorità è la sicurezza di tutte le persone coinvolte e il rispetto delle normative Covid 19". In Austria, il governo Kurz è ancora restio a confermare il doppio impegno di Spielberg, per cui Helmut Marko si è speso tanto. Il ministro della sanità austriaco, Rudolf Anschober, ha detto: "Ogni organizzatore ha il diritto di richiedere un evento. Abbiamo posto i vincoli di sicurezza necessario, valuteremo il rischio e se le misure di protezione soddisfano i nostri requisiti. Le decisioni verranno quindi prese basandoci sui fatti. Non importa se sono un grande fan della Formula 1 o no. Daremo uno sguardo serio e corretto a ogni piano presentatoci e daremo una risposta in tempi rapidi”. Chi, invece, ha dato il suo beneplacito è stato il governo belga che ha dato l'ok, insieme ad un protocollo sanitario da seguire, alla gara a porte chiuse. Ora, ci sarà la trattativa tra promoter e Liberty Media, ma è nell'intenzioni di tutti inserire una pista storica come Spa all'interno del Mondiale. 

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"